Sophia si scatena! E voi la seguite?

IAPH

Riceviamo e pubblichiamo con grande gioia, anche se in extremis (a causa mia).
Mi raccomando se sarete a Roma, zona Pigneto e appassionati di Filosofia e dei temi che nutrono in buona parte questo blog, fate un salto! Un ringraziamento speciale alle donne, amiche e compagne, che so, renderanno stupenda questa serata.

Fiammetta

SOFIA SCATENATA
La Filosofia esce dall’Università

IAPh Italia presenta il nuovo sito www.iaphitalia.org

Martedì, 9 Giugno 2015, ore 19.00
Libreria Tuba
via del Pigneto 39/a

E’ una Sofia scatenata quella che ci propone IAPh Italia, il ramo italiano dell’Associazione internazionale delle Filosofe. Nata nel 2010 con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la discussione e la collaborazione tra coloro che coltivano la passione per la filosofia a partire dal pensiero di donne, IAPh Italia è diventata in questi anni qualcosa di più. Un luogo, reale e virtuale, in cui si incontrano accademia ed esperienza, ricerca e femminismo, studio e politica, aderendo allo spirito che l’ha fatta nascere, quello che colloca il sapere delle donne oltre il terreno delle sole pensatrici di professione.

Seminari annuali, progetti editoriali, atelier/approfondimenti su lavoro, corpo, forza, educazione, arte e intercultura: sono queste le attività principali che animano il progetto IAPh Italia, che vede protagoniste donne di diverse generazioni.

Un respiro ampio ma radicato, che confluisce in un portale oggi completamente rinnovato, pensato per le studentesse e le donne che hanno voglia di conoscenza, di mettere in discussione il pensiero accademico, che guardano al sapere delle donne come a una prospettiva comune in cui vivere, studiare, fare politica.

Sofia è scatenata, perché vuole uscire dai luoghi accademici, muoversi in piazza, nelle strade, entrare nelle case e nelle librerie…

Ed è proprio in una libreria di Roma, Tuba, che ha scelto di presentare il suo nuovo sito www.iaphitalia.org

Vi aspettiamo il 9 Giugno alle ore 19.00

Aperitivo a sottoscrizione

Teresa Di Martino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...