Primavera Queer (Si può fare #4)

Spero di sbagliarmi, ma a memoria non ricordo eventi finanziati da una università italiana che durassero più giorni e che fossero centrati sul pensiero queer o che avessero anche solo “queer” nel nome. All’università di Chieti lo hanno fatto.

Un gruppo autonomo di studenti e studentesse (alcun* dei quali già attivisti nei collettivi Laboratorio Le Antigoni e La Mala Educacion) ha promosso a Chieti la Primavera Queer come momento di autoformazione, incontro e discussione intorno alla teoria queer.

queer

Ho avuto il piacere di essere accolto e ospitato da ottime e simpatiche persone, che hanno anche animato il mio intervento con domande e osservazioni per me molto interessanti. Pubblicheranno tutti i materiali audio e video dell’iniziativa: un ulteriore grande merito che va ascritto a questo “gruppo autonomo”.

Cliccate sul nome o sul banner e andate a vedere che programma e che organizzazione. Visto? Parlare di questioni di genere si può fare anche all’università, se si vuole. Ed è facile avere per una settimana ospiti che ne vengono a parlare, perché c’è un grande desiderio di discutere, di ascoltare e di domandare riguardo tutto questo universo di concetti, di storie e di esperienze.

Lorenzo Gasparrini

P.S. Siccome credo, da buon estetologo, che tutte le esperienze significative siano sinestesiche (=si fanno con tutti i sensi), vi consiglio, se siete o passate da Pescara, questo locale: Profumo di Sole. Fanno delle cose che dire buone è molto riduttivo – il loro catering ha aggiunto qualcosa di speciale alla Primavera Queer. Grazie anche a loro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...